EVENTI
OSTENSIONE DELLA SINDONE
Nel 2015, dopo cinque anni dall'ultima Ostensione e a due anni dall’Ostensione televisiva del 30 marzo 2013, la Sindone sarà nuovamente esposta nel Duomo di Torino dal 19 aprile al 24 giugno. Perchè l'Ostensione
L’esposizione della Sindone è stata concessa dal Papa in occasione dei 200 anni dalla nascita di san Giovanni Bosco. Un’attenzione particolare è dedicata, oltre che al mondo salesiano, ai giovani e ai malati e disabili, con momenti specifici di pellegrinaggio e organizzazione di iniziative di accoglienza. 

OFFICIAL WEB SITE

MODIGLIANI ALLA GAM DI TORINO
Intorno alla figura centrale di Modigliani la mostra presenta la straordinaria atmosfera culturale creata dalla “École de Paris”, la corrente che ebbe protagonisti alcuni artisti attivi nel primo dopoguerra che si raccolsero intorno a Montmartre uniti dal desiderio di vivere in pieno il clima artistico di Parigi, creando una completa simbiosi tra vita e arte. 

La mostra è suddivisa in cinque sezioni, che analizzano la vitalità parigina del periodo, con uno sguardo non solo alla pittura, ma anche al disegno e alla scultura. Circa 90 opere racconteranno questa esperienza artistica con accanto a Modigliani alcuni nomi eccezionali come Brancusi, Soutine, Utrillo, Chagall, Gris, Marcoussis, Survage, Picasso.

VAI AL SITO UFFICIALE 

TORINO 2015 CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT
La candidatura di Torino a “Capitale Europea dello Sport 2015” è un’altra grande opportunità per continuare ad accrescere la visibilità internazionale della Città. 

Un segno della Torino protagonista di una trasformazione continua che la sta rendendo sempre più aperta, plurale e vivace.

VAI AL SITO UFFICIALE 

TAMARA DE LEMPICKA
La mostra dedicata a Tamara de Lempicka – dal 19 marzo a Torino in Palazzo Chiablese, e in seguito a Budapest all’Hungarian National Gallery – presenta oltre 80 opere dell’artista, in un percorso tematico che permette al pubblico di conoscere le opere più iconiche e note della Lempicka, ma anche nuovi aspetti della sua vita e del suo percorso artistico.

VAI AL SITO UFFICIALE 

© Copyright Carol Bazzani | All Right Reserved
P.IVA 09185920015